Il settore dei trasporti è il secondo per impatto sull’atmosfera, ed è per questo inserito tra gli Hard to Abate. Lo sviluppo della mobilità sostenibile consente non solo di rispondere agli obiettivi di neutralità climatica fissati a livello europeo, ma anche di contenere consumi ed emissioni di aziende e Pubbliche Amministrazioni.
Il white paper “Mobilità Sostenibile” realizzato da Edison NEXT offre un punto chiaro e completo sul settore dei trasporti su strada, in particolare del trasporto pesante e pubblico locale anche a lunga percorrenza. Troverai analisi dettagliate sulla situazione attuale e le strategie con cui PA e aziende possono sostenere lo sviluppo della mobilità elettrica, a idrogeno e a biometano.
Attraverso il confronto con il contesto europeo, l’esame dei finanziamenti disponibili e l’incrocio di dati e statistiche dalle fonti più autorevoli, il white paper delinea i contorni del mercato potenziale della mobilità sostenibile in Italia. Vengono inoltre analizzate le diverse tecnologie disponibili, individuando per ciascuna i segmenti interessati maggiormente e indicandone vantaggi, opportunità e criticità da superare, fornendo infine soluzioni concrete da sviluppare.
Trovi qui di seguito un’anteprima del white paper.