Perché scegliere le soluzioni smart per la città di Edison NEXT
Realizzare spazi pubblici smart significa creare spazi efficienti, connessi e inclusivi, che interagiscono con l’ambiente e con le persone che lo abitano. In particolare, in contesti urbani ad alta densità di traffico adottare un approccio sistemico in cui informazione, gestione e controllo operano in sinergia permette di far interagire infrastrutture, veicoli e persone. Edison NEXT partendo da un'attenta analisi del territorio è un partner in grado di progettare, installare e gestire soluzioni basate su oggetti connessi e coordinati grazie all’ IoT e all’intelligenza artificiale, offrendo servizi diversificati e su misura.
L'approccio di Edison NEXT
Il nostro obiettivo è rendere mobilità, ambiente ed edifici sempre più smart e sostenibili attraverso iniziative che mettano al centro le persone e i territori.
I nostri modelli d'offerta
CASO DI SUCCESSO
Piano Roma Smart City
Dal 2015 ci occupiamo della mobilità della Capitale attraverso 10150 semafori gestiti, 40 attraversamenti pedonali luminosi, 73 sistemi di rilevamento dati del traffico, software per la gestione da remoto dei servizi di mobilità, pensiline smart, smart parking, attraversamenti pedonali e smart bus stop.
Tutte le soluzioni in abbinamento
Edison NEXT offre diverse soluzioni in abbinamento all’offerta di servizi smart per migliorare la sicurezza e qualità della vita dei cittadini.
