La nostra offerta
PARTENARIATO PUBBLICO PRIVATO
Sfruttiamo il PPP come strumento chiave per i progetti con le Pubbliche Amministrazioni, partecipando all’investimento per la realizzazione degli interventi, la gestione e la manutenzione delle infrastrutture. Il PPP è sempre previsto nei progetti di Power Purchase Agreement, mentre può essere attivato opzionalmente per i progetti Chiavi in Mano.
Tramite Partenariato Pubblico Privato
Tramite Partenariato Pubblico Privato
Il vostro progetto su misura
Parlateci della vostra realtà e dei vostri obiettivi di autonomia energetica, progetteremo insieme il percorso per raggiungerli.
I nostri modelli di offerta
Il Partenariato Pubblico Privato
Il Partenariato Pubblico Privato è uno strumento chiave di collaborazione tra PA e operatore privato che permette di finanziare, costruire e gestire infrastrutture e fornire servizi incrementando le risorse a disposizione, e con un beneficio in termini di efficacia ed efficienza.
VANTAGGI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE:
- Competenze specializzate di professionisti del mondo energy, con un interlocutore unico per progettazione e realizzazione degli interventi.
- Accesso alle risorse finanziarie del settore privato, per realizzare progetti più ambiziosi e liberando risorse da investire nella comunità.
- Riduzione dei rischi gestionali e progettuali, trasferendoli all’operatore privato.
- Configurazione su misura della concessione, in base a tipologia di interventi, durata, investimento, ecc.
- Possibilità di integrare fondi PNRR o altri fondi di provenienza regionale o locale.
Il nostro modello operativo
Servizi a valore aggiunto
Attività di manutenzione e monitoraggio (O&M) – sempre incluse nella formula PPA
Le tecnologie
Scegliamo sempre la migliore tecnologia sul mercato in base alle esigenze e al contesto di installazione, senza alcun vincolo di fornitura, per assicurare i più alti standard in termini di affidabilità, rendimento e garanzia.
ALTO RENDIMENTO
Prediligiamo moduli monocristallini, che garantiscono una performance energetica globale migliore rispetto ai policristallini e occupano meno spazio. Oggi le celle solari monocristalline raggiungono un grado di rendimento massimo del 22%, a fronte del 20% delle policristalline.
BASSO DECADIMENTO
Scegliamo tecnologie che abbiano un decadimento delle performance del modulo non superiore allo 0,7% all’anno, in modo da realizzare impianti che durano anche più di 30 anni.
MASSIMA EFFICIENZA
Scegliamo sempre inverter di stringa, con un’efficienza superiore al 98%.
TECNOLOGIA MPPT
Utilizziamo regolatori di carica MPPT (Maximum Power Point Tracker), che individuano istante per istante il punto di massima efficienza energetica dei moduli, tenendo conto delle ombre che si possono determinare nel corso della giornata (nuvole, edifici vicini). In questo modo assicurano che i pannelli generino sempre la massima quantità di energia elettrica possibile.
Le soluzioni in abbinamento
Scegliere Edison NEXT significa affidarsi a un partner che affiancherà la vostra realtà in ogni aspetto della transizione energetica. Ecco alcuni dei servizi della nostra piattaforma che potete abbinare al vostro progetto di impianto fotovoltaico.
La tecnologia rinnovabile più efficace e matura
Il fotovoltaico è oggi una delle soluzioni tecnologiche chiave per la decarbonizzazione dei territori e delle Pubbliche Amministrazioni. L’installazione di impianti fotovoltaici per PA consente infatti di utilizzare l’energia prodotta per i propri consumi, e quindi di ridurre l’energia acquistata dalla rete, abbattendo i costi. Inoltre, la produzione in eccesso può essere immessa in rete e venduta, con ulteriori benefici economici che si sommano a eventuali incentivi.
Scegliere l’energia solare per il settore pubblico permette di svincolarsi dalla dipendenza dalla rete, riducendo così il rischio dovuto alla volatilità dei prezzi dell’energia.
Il fotovoltaico è la tecnologia più efficace e matura per decarbonizzare nel breve periodo: oggi scegliere l’energia solare permette di assicurare la produzione di energia per almeno 25/30 anni. Permette inoltre di ottenere un concreto impatto positivo sull’immagine del territorio, migliorando la percezione dei cittadini.
Oltre a costituire un ottimo investimento energetico, grazie ai suoi molteplici benefici il fotovoltaico per i territori aumenta il valore commerciale degli immobili.
L’installazione di impianti fotovoltaici è inoltre uno step necessario per lo sviluppo di Comunità Energetiche Rinnovabili: soggetti giuridici senza scopo di lucro composti da diversi attori (aziende, enti pubblici e individui) che gestiscono e consumano energia rinnovabile prodotta da uno o più impianti locali. Le CER sono quindi una forma collaborativa di autoconsumo, il cui obiettivo è massimizzare i benefici, condividendo l’energia rinnovabile.
Iniziate ora a progettare il percorso verso l’autonomia energetica
Clicca su “contattaci” e compila il form: un nostro consulente esperto di fotovoltaico ti contatterà per comprendere le esigenze della vostra realtà e disegnare un progetto su misura. Fate adesso il primo passo per guidare il vostro territorio verso un domani sostenibile.
Contattaci