La nostra offerta
Il vostro progetto su misura
Parlateci delle vostre specificità e dei vostri obiettivi di mobilità sostenibile, progetteremo insieme il percorso per raggiungerli.
I modelli di offerta
A chi ci rivolgiamo
Ideali per soste di media-lunga durata e per parcheggi in strutture coperte. Adatte anche per auto ibride plug-in.
Ideali per soste di media-lunga durata e per installazioni ad accesso pubblico. Adatte anche per auto ibride plug-in.
Ideali per ricariche rapide di auto elettriche, mezzi logistici e trasporto pubblico locale.
Infrastrutture ad alta potenza per ricariche ultra veloci, adatte anche per mezzi logistici e trasporto pubblico locale.
Le soluzioni in abbinamento
Scegliere Edison NEXT significa affidarsi a un partner che vi affiancherà in ogni aspetto della transizione energetica. Ecco alcuni dei servizi della nostra piattaforma che potete abbinare al vostro progetto di mobilità elettrica.
Un’opportunità per guidare la transizione energetica
Il settore dei trasporti è responsabile di un quarto delle emissioni di gas serra sia in Italia che in Unione Europea. La mobilità sostenibile è quindi per le Pubbliche Amministrazioni uno dei fattori chiave per raggiungere gli obiettivi Net Zero entro il 2050. Dotarsi di una flotta elettrica significa essere in prima fila nella transizione ecologica: ecco perché il trend di sviluppo e vendita di veicoli elettrici continua a crescere, anche stimolato dagli incentivi statali e gli investimenti delle case automobilistiche.
Il costante sviluppo tecnologico nei motori, nelle infrastrutture e nelle batterie rende oggi sempre più ampia l’autonomia degli spostamenti e minori i tempi di ricarica. Cresce poi la gamma di veicoli a emissioni zero disponibile sul mercato e si amplia la rete di ricarica per auto elettriche.
Non va dimenticato che, secondo le normative dell’Unione Europea, a partire dal 2035 sarà vietata la vendita di veicoli a combustione interna. Le amministrazioni dovranno quindi prevedere presto un piano di progressivo passaggio a una flotta elettrica.
La mobilità elettrica non è però solo una necessità per le PA, ma anche una grande opportunità. Permette infatti di ridurre l’impronta ambientale, accelerando il processo di decarbonizzazione e ottenendo un ritorno di immagine positivo in linea con i temi di sostenibilità. Le colonnine di ricarica pubbliche sono un fondamentale servizio che si offre ai cittadini, ma anche ai dipendenti pubblici e a tutti gli stakeholder. Infine, adottare una mobilità sostenibile nella pubblica amministrazione permette di ridurre i costi di mantenimento, perché le auto elettriche hanno spese di rifornimento e manutenzione più basse rispetto ai veicoli a combustione interna.
Il futuro elettrico della PA inizia da qui
Clicca su “contattaci” e compila il form: un nostro consulente esperto di mobilità elettrica vi contatterà per comprendere le esigenze della vostra realtà e disegnare un progetto su misura. Fate adesso il primo passo per guidare la Pubblica Amministrazione verso un domani sostenibile.
Contattaci